Diacs Italia

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

BENVENUTI NEL NOSTRO NUOVO SITO!

 

Siamo lieti di presentarvi il nostro sito web! Un nuovo design, ricchi contenuti e un facile accesso anche da dispositivi mobile. 

 

Il nuovo sito rappresenta uno strumento di contatto e di informazione, da consultare per conoscere e approfondire chi è DIACS e cosa fa, per aggiornarsi sulle ultime soluzioni realizzate e per avere una panoramica sempre aggiornata sulle novità tecnologiche che riguardano il mondo della manutenzione predittiva. 

 

La nuova versione, rinnovata nell’immagine e nei contenuti, offre una grafica d’impatto, icone divise per tipologie di prodotto per entrare nella sezione di interesse;  la Mission aziendale; i recenti articoli e le NEWS con i relativi eventi e campagne DIACS. 

 

Navigando tra le pagine del nuovo sito avrete una panoramica completa dei SERVIZI che offriamo da oltre 28 anni alle grosse, medie e piccole realtà industriali:  manutenzione predittiva (ossia l’analisi effettuata con macchina in regolare servizio e per nulla invasiva o dannosa per la macchina stessa), monitoraggio in continuo da remoto, formazione e ottimizzazione delle strategie manutentive ecc.

 

 

 


Soluzioni aperte e personalizzabili, pensate per applicazioni in diversi contesti operativi. Per questo, vi invitiamo a visitare la nuova sezione ”GALLERIA”, all’interno della quale potrete scoprire la nostra ampia gamma di soluzioni specifiche per una grande varietà dei macchinari elettrici sotto esame.

 

Nell’area AZIENDA abbiamo voluto metterci le facce per permettere a chi ancora non ci conosce di individuare anche visivamente persone e ruoli per una maggiore apertura e disponibilità verso l’utenza web che spesso ha invece a che fare solo con icone e info-grafiche generiche.

 

Inoltre c’è la possibilità di scaricare il nostro DEPLIANT e OFFERTA TECNICA con una breve introduzione nella tecnologia DIACS, la possibilità di effettuare una rapida ricerca inserendo una parola chiave e in alto, tramite un menu generale a tendina, è possibile trovare le varie sezioni di interesse sulla DIACS e sui nostri servizi ed iniziative. 

 

Abbiamo cercato di presentare nel modo più completo e esauriente possibile la nostra realtà, ma qualora desideriate ulteriori informazioni, non esitate a contattarci utilizzando l’apposito modulo o tramite i riferimenti indicati nei CONTATTI.

 

Il sito è attualmente online in lingua italiana ma verrà tradotto molto presto anche in inglese e russo.

 

Buona navigazione!

 


 

“Complessi e sistemi diagnostici” (DIACS)  

 

La società “Complessi e sistemi diagnostici” (DIACS) è stata fondata nel 1990 dal Ministero dell’Energia Nucleare e dell’Industria dell’URSS, per verificare e monitorare le apparecchiature elettriche on line, senza richiedere la messa fuori servizio.

 

 

Attualmente la DIACS rappresenta un punto di riferimento nella diagnostica predittiva delle macchine elettriche in tensione.

 

Grazie al suo ampio patrimonio di conoscenze e competenze multidisciplinari, acquisite in oltre 25 anni di attività, DIACS ha sviluppato le tecnologie diagnostiche innovative e ha formato un team di specialisti in grado di offrire una vasta e variegata offerta di servizi di diagnostica predittiva ed efficienza energetica.

Soluzioni   DIACS per la manutenzione predittiva ed il monitoraggio dell’efficienza

 

La società DIACS effettua il monitoraggio continuo e/o controllo periodico dello apparecchiature elettriche ad alta tensione durante il loro normale esercizio presso gli stabilimenti industriali ed nelle altre realtà produttive, con l’obiettivo di minimizzare il numero di guasti catastrofici e gli interventi in emergenza.

 

 

La tecnologia DIACS permette di assicurare l’affidabilità e l’efficienza di funzionamento dell’intero impianto tenendo sotto il controllo tutto il parco delle macchine elettriche e pianificando i lavori di manutenzione senza alcuna necessità di fermo durante l’esecuzione delle prove preventive.

 

Parlano di noi

 

Le soluzioni DIACS stanno aiutando le aziende di tutto il mondo ad ottimizzare i costi di manutenzione ad aumentare la produttività ed affidabilità degli impianti e stabilimenti industriali di piccole, medie e grandi dimensioni.

 

La soddisfazione dei nostri clienti è uno dei nostri obiettivi principali. Proprio per questo siamo molto fieri ed orgogliosi del nostro lavoro.

 

Il feedback dei nostri clienti è la miglior prova dell’efficacia dei nostri servizi e delle nostre soluzioni.

 

Di seguito riportiamo alcune testimonianze di clienti appartenenti a diverse aree produttive.

 

 



ECCELLENZA NELL’AFFIDABILITÀ DA OLTRE 28 ANNI

La rottura di macchinari ed apparecchiature ha una notevole ripercussione economica per le aziende. Blocco degli impianti, difettosità e ritardo sono fenomeni che ogni azienda desidererebbe evitare, soprattutto nel settore produttivo. 

 

Al momento della crisi economica ogni settore più che mai  deve affrontare delle specifiche sfide, ma praticamente tutte le industrie condividono alcuni fondamentali obiettivi:

  • aumento del tempo di utilizzo dei macchinari,
  • prevenzione dei guasti agli impianti,
  • riduzione dei costi di manutenzione,
  • aumento della sicurezza,
  • ridimensionamento del consumo energetico e dei costi di proprietà totali.

I più diffusi sistemi di monitoraggio e diagnosi delle apparecchiature elettriche e le antiquate politiche manutentive non sempre sono adeguati alle moderne esigenze del business. Spesso l’intervento “a rottura”, apparentemente di più semplice gestione, crea notevoli danni economici da mancata produzione visti i tempi di rimpiazzo delle apparecchiature stesse.

 

DIACS offre ai propri clienti le soluzioni universali e non invasivi per la manutenzione industriale. Sfruttando i vantaggi delle tecnologie predittive non invasive, propone un approccio unico centrato sulla realizzazione di un beneficio economico per il cliente (metodo dell’audit). 

 

Il metodo DIACS della manutenzione predittiva, grazie all’utilizzo di sensori, termocamera  ed analisi dei dati, permette di prevedere la rottura delle apparecchiature, prima che questa avvenga. 

 

Sistema DIACS, applicata alle attrezzature aziendali, rileva segnali di usura e malfunzionamenti prima che si verifichino le rotture. L’analisi dei dati permette di definire un calendario di manutenzione preventiva e valutare la vita utile delle macchine nelle attuali condizioni di esercizio.

 

 

 

Versatilità del metodo DIACS  nel controllo degli impianti ed apparecchi elettrici

 

 

La DIACS ha sviluppato una tecnologia completa per effettuare  la diagnosi “on-line”   sullo stato tecnico di  apparecchi quali:

 

  • MACCHINE ELETTRICHE ROTANTI (motori, generatori, alternatori etc.),
  • TRASFORMATORI,
  • LINEE DI CAVI,
  • QUADRI ELETTRICI ecc.

La tecnologia DIACS permette di  effettuare una diagnosi predittiva circa le condizioni delle macchine analizzate durante il loro normale esercizio  senza interferire con il ciclo produttivo e l’integrità della costruzione.  

 

Grazie ai sensori portatili DIACS è possibile monitorare e/o controllare periodicamente in tempo reale e a basso costo lo stato di salute di tutti i macchinari elettrici dell’impianto.

 

In tempo reale durante la prova l’ingegnere della DIACS valuta se un’apparecchiatura non sta funzionando come dovrebbe e quindi ha bisogno di manutenzione e, in base ai segnali ricevuti, può prevedere la vita residua del macchinario e la probabilità di eventuali anomalie future.

 

La tecnologia brevettata DIACS grazie alla ricerca continua e all’esperienza maturata sul campo della manutenzione predittiva, rappresenta la tecnologia COMPLETA per la diagnostica degli impianti industriali.

 

La manutenzione predittiva con sistemi DIACS supera quindi tutti i limiti degli altri tipi di manutenzione:

 

  • è meno costosa; 
  • non necessita nessun tipo di preparazione del macchinario o interruzione del servizio; 
  • è più puntuale e precisa in quanto prende in considerazione le condizioni attuali del servizio della macchina; 
  • riduce il margine di errore umano in quanto tutti i calcoli avvengono con l’utilizzo dell’opposito software; 
  • interviene solo dove e quando è davvero necessario, molto prima che si verifichi un malfunzionamento. 

 

Grazie alle competenze in una vasta gamma di tecnologie della manutenzione predittiva ed a decenni di esperienza sia presso le centrali nucleari in URSS che in qualità di partner tecnico delle grosse aziende dei principali settori industriali, la DIACS non fornisce semplicemente i servizi di diagnosi delle apparecchiature elettriche, ma soluzioni integrate che aiutano i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi.

 


 

I  principali motivi del successo della tecnologia DIACS:

 

  1. La diagnosi viene eseguita sulle apparecchiature in funzionamento (sotto tensione) durante il loro normale ciclo produttivo.
  2. L’affidabilità dell’esito della prova sulla presenza, la localizzazione e la gravità del difetto è pari a 99%.
  3. L’uso simultaneo di diversi metodi indipendenti di diagnosi predittiva.
  4. Il metodo DIACS è basato esclusivamente sugli know-how brevettati e utilizza i risultati della ricerca e sviluppo dei propri hardware e software.
  5. Impiego di soluzioni su misura per rispondere al massimo alle esigenze di ogni nostro cliente.
  6. Sia l’azienda stessa che gli ingegneri della DIACS sono certificati secondo gli standard ISO.
  7. Ci hanno già scelti come il loro partner di fiducia:

 

   


 
COPYRIGHT
 

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato. Il logo, la grafica, l’immagine e i testi di questo sito non possono essere copiati o ritrasmessi salvo espressa autorizzazione da parte della DIACS.

 

L’utilizzo per qualsiasi fine non autorizzato è espressamente proibito dalla legge e comporta responsabilità sia civili che penali.

 

 

 

SHARE through:

  • ISO certified
  •  Evolution of Maintenance practice
  • On-line DIACS Technology
  • NEWS
  • Agents wanted